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Analisi di mercato 2° modulo (1999-2000)
Anno Accademico:
1999-2000
Insegnamento:
20239_
Analisi di mercato 2° modulo
Docente:
Dario Eriavec
Obiettivi:
Proporre i principali strumenti di rilevazione e di analisi statistica, necessari per formulare una corretta strategia commerciale
Collegamento con altri insegnamenti:
capacità di comprendere agevolmente il contenuto di un testo scritto in lingua inglese, con particolare riferimento alla terminologia statistica; familiarità con il PC, l’ambiente Windows, il pacchetto MSOffice; solida conoscenza di base dell’inferenza statistica; dimestichezza con l’algebra lineare; nozioni di economia aziendale.
Programma:
segmentazione del mercato posizionamento di prodotti e di marche misura dell’ "audience" misure dell’efficacia dei messaggi pubblicitari gestione del questionario e delle interviste strumenti cati/capi analisi e discussione di casi
Testi consigliati:
Appunti delle lezioni. Durante il corso saranno suggerite delle letture di approfondimento.
Ultimo aggiornamento: 06-07-2015 - 17:12