- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Società Italiana Analisi Tecnica lancia iniziative per l'università
Tipologia news:
home
SIAT, (Società Italiana Analisi Tecnica), Istituzione italiana no-profit che riunisce gli analisti tecnico-quantitativi dei mercati finanziari, dedica alle università un insieme di iniziative: Il bando per Tesi Universitarie, SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2022; Il contest, SIAT Game of Minds powered by Deloitte Consulting; SIAT Financial Literacy Days, EduFin, ad Ottobre.
Il bando è rivolto ai laureati, residenti in Italia, che hanno conseguito il titolo nell’Anno Accademico 2020/2021 e 2021/2022.
L’iniziativa vuole incentivare la ricerca e lo studio effettuato dall’autore della tesi di laurea che sviluppa argomenti come:
- Analisi tecnica classica e moderna
- Modelli quantitativi
- Risk management
- Finanza comportamentale
- Intelligenza artificiale
- Cryptocurrencies e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale
Oltre ad un premio in denaro, SIAT darà ai primi tre classificati la possibilità di pubblicare le proprie ricerche sul Quaderno SIAT e di diffonderle a livello nazionale tramite un videolive dedicato.
Tutti coloro che vorranno partecipare al bando, potranno inviare la propria tesi di laurea in formato pdf, dal 2 Maggio 2022 fino al 22 Agosto 2022.
Maggiori informazioni nel bando allegato.
Invece, SIAT Game of Minds è una sfida di cultura economico-finanziaria dedicata al mondo accademico, organizzata in collaborazione con Deloitte Consulting.
Informazioni complete sul sito https://www.siat.org/
Ultimo aggiornamento: 05-05-2022 - 17:58